,

RECUPERO SEMINTERRATO – RELAZIONE TECNICA RADON

Recupero Seminterrato Milano

Relazione Tecnica Radon per Recupero Seminterrato

Grazie alla Legge Regionale n. 7 del 2017 di Regione Lombardia, è possibile rendere abitabile il tuo seminterrato.

Svolgiamo in breve tempo la Relazione Tecnica Radon obbligatoria per recupero di seminterrato, permettendoti di ottenere l’abitabilità e proteggendoti dal Gas Radon.

Siamo Esperti in:

  • Redazione della Relazione Tecnica  Radon;
  • Misurazione del Gas Radon;
  • Tecniche di abbassamento dei livelli di concentrazione di Gas Radon;

L’ Esperto in Interventi di Risanamento Radon Andrea Rudellin opera in tutta la Lombardia ed effettua servizi di diagnostica del Gas Radon e possiede la strumentazione, l’esperienza e l’abilitazione necessaria per poter rilasciare report dettagliati o relazioni da allegare alle pratiche comunali, come ad esempio la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per Recupero Seminterrati ad uso Abitativo.

Prenota la tua consulenza con l’Esperto e ottieni la tua Relazione in tempi rapidi

Contattaci alla mail: info@studiorudellin.it o al numero di telefono: 3470413094.

 

RECUPERO SEMINTERRATI MILANO

Relazione Tecnica Radon: quando è obbligatoria e cosa contiene

Per gli interventi di Recupero di vani e locali seminterrati in Regione Lombardia, compresa città di Milano e provincia di Milano, è obbligatorio produrre una Relazione Tecnica Gas Radon. Nella città di Milano, provincia di Milano e comunque in tutta la Lombardia, la Relazione Tecnica Radon può essere effettuata solo da un Tecnico abilitato quale l’Esperto in Interventi di Risanamento Radon.

All’interno della Relazione Radon l’Esperto in Interventi di Risanamento Radon dà indicazione dell’avvenuta realizzazione di almeno una misura tecnica correttiva per la mitigazione o il contenimento dell’accumulo di Gas Radon all’interno dei locali e, dove tecnicamente realizzabile, dell’avvenuta predisposizione di un’ulteriore misura tecnica correttiva per la rimozione del Gas Radon.

Per conoscere la concentrazione di Gas Radon all’interno di un ambiente chiuso come, a titolo di esempio, un deposito o una cantina al piano seminterrato, è possibile effettuare misure di breve durata grazie al posizionamento di strumenti  di rivelazione del Gas Radon che ci faranno conoscere, seppure riferiti ad un periodo limitato, i valori di concentrazione di attività di Gas Radon.

Cenni sul Gas Radon

Il Gas Radon è un Gas cancerogeno, ritenuto la seconda causa di tumore al polmone dopo il fumo di sigaretta (Fonte ISS).
Il Gas Radon è un Gas nobile radioattivo di origine naturale inodore, incolore e insapore che tende a concentrarsi in quantità elevate negli ambienti chiusi e la sua prima fonte di ingresso nelle abitazioni è il sottosuolo.

 

GAS RADON PERICOLI SALUTE