Perchè fare le misurazioni di Gas Radon?
- Il radon è la seconda causa di tumore al polmone dopo il fumo (fonte OMS).
- È incolore e inodore e tende ad accumularsi in ambienti chiusi come abitazioni, uffici, luoghi di lavoro, locali interrati e seminterrati.
- Una misurazione professionale del gas radon è l’unico modo per sapere se i tuoi ambienti sono sicuri.
Come funziona il nostro servizio di misurazione del gas radon
- Posizioniamo dei rivelatori di radon all’interno dei locali da monitorare.
- Nessuna opera muraria, nessun cablaggio e zero consumi di energia elettrica da parte tua.
- Trascorso il periodo di misurazione breve short term, ritiriamo i rivelatori e analizziamo i dati in modo professionale.
- In pochi giorni consegniamo un report contenente l’esito delle misure, documento firmato dall’Esperto in Interventi di Risanamento Radon Andrea Rudellin.
Cosa succede se i livelli di radon sono elevati?
Se la misurazione short term rileva concentrazioni di Gas Radon superiori ai livelli di riferimento dettati dal D.Lgs 101/2020, l’Esperto Andrea Rudellin effettuerà una diagnostica approfondita dell’immobile per individuare le vie di ingresso del gas radon e capire la causa delle alte concentrazioni.
In seguito verranno presentate alla proprietà le soluzioni tecniche per il risanamento dei locali, che avverrà attraverso un progetto di risanamento su misura con opere mirate a garantire sicurezza e salubrità agli ambienti. L’efficacia delle opere di risanamento da Gas Radon sarà da noi verificata tramite nuove misurazioni, sia in fase di collaudo dell’impianto pilota che a lavori ultimati.
Se vivi o lavori a Milano, Monza Brianza, Varese, Bergamo, Como, Lecco o in tutta la Regione Lombardia, è fondamentale conoscere i livelli di gas radon nei tuoi ambienti. Studio Rudellin offre una misurazione radon rapida, non invasiva e certificata.
Contattaci per un preventivo senza impegno!