Mantenersi aggiornati
Fanno parte del nostro Codice Etico la continua formazione, lo studio e la ricerca delle soluzioni al fine di garantire il massimo soddisfacimento e la buona riuscita delle pratiche affidateci dal cliente.
Il catasto dei fabbricati raggruppa il patrimonio edilizio nazionale e necessita pertanto di continui aggiornamenti in riferimento a nuove costruzioni e variazioni. Pertanto i proprietari di beni sono tenuti ad aggiornare le variazioni delle unità sia per nuovi immobili che per variazioni di destinazione, classe e consistenza.
La visura catastale è un atto di consultazione effettuato presso la Banca Dati dell’Agenzia delle Entrate / Agenzia del Territorio di competenza in via telematica.
La voltura catastale è un atto di aggiornamento della titolarità dei diritti reali delle unità immobiliari presenti presso la Banca Dati dell’Agenzia delle Entrate / Agenzia del Territorio.
Lo Studio Tecnico Rudellin ha acquisito esperienza nella registrazione di volture catastali di tipo telematico con l’ausilio del software nazionale per le volture catastali così da aiutare il cliente a snellire le procedure burocratiche, diminuendo i tempi di evasione.
La variazione catastale DOCFA o nuovo accatastamento è un atto di aggiornamento del Catasto Fabbricati che ha l’obiettivo di aggiornare o registrare nuove unità immobiliari attraverso la compilazione della pratica catastale con il supporto del software nazionale messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.
Tipo mappale e frazionamenti
La mappa del Catasto Terreni è necessario aggiornarla qualora avvenga una modifica alla stessa mediante l’inserimento di un nuovo fabbricato, l’ampliamento di un fabbricato esistente, l’inserimento di una piscina esterna o di un manufatto di nuova realizzazione all’interno di una proprietà, oppure un frazionamento. Quest’ultimo dovrà essere preventivamente protocollato presso il Comune nel quale viene effettuato il frazionamento stesso e successivamente registrato all’Agenzia delle Entrate.
La correzione dei dati catastali indicati in visura catastale possono riguardare errori di nome e cognome, codice fiscale, quote di proprietà, diritti reali.
Per poter mantenere aggiornato l’andamento delle variazioni dei beni, per qualsiasi classificazione, le prestazioni professionali riguardano:
Fanno parte del nostro Codice Etico la continua formazione, lo studio e la ricerca delle soluzioni al fine di garantire il massimo soddisfacimento e la buona riuscita delle pratiche affidateci dal cliente.
Studio Tecnico Rudellin con sede a Paderno Dugnano (Milano) si occupa di Pratiche catastali. Operiamo inoltre nelle provincie di Monza e Brianza, Varese, Como e Lecco. Siamo altresì specializzati in Sicurezza nei Luoghi di Lavor e Formazione dei Dipendenti; possiamo raggiungervi in tutti i paesi limitrofi alla provincia di Milano.
Contattaci per un preventivo senza impegno!